Ralph Spaccatutto: la difficile vita del Cameo

A breve la Disney Pictures porterà sugli schermo Ralph Spaccatutto (in originale Wreck-it Ralph), un film di animazione digitale il cui protagonista é il cattivone di un videogioco. Disney ha stipulato una gran serie di accordi con varie software house per far comparire moltissime icone dei videogiochi nella loro pellicola, ma molti si sono accorti di un un'importante assenza: Mario. E' mai possible che il famosissimo idraulico baffuto sia stato scartato, mentre il suo rivale Bowser é ben presente?


A rispondere é Clark Spencer ai microfoni di Total Film: "La cosa difficile é stata il tentativo di trovare un utilizzo corretto per un personaggio come Mario. Volevamo che fosse organico al film, non volevamo semplicemente incollarcelo lì. Per quanto riguarda Bowser, era perfettamente sensato che fosse membro dei Cattivoni Anonimi. Ma per Mario non non siamo riusciti a pensare al giusto modo per incorporarlo nel film, quindi non l'abbiamo fatto."


Spencer ha anche spiegato che le software house sono state tutt'altro che avulse alla realizzazione del film, intervenendo per rendere i personaggi più calzanti ai loro standard: "Le compagnie sono state molto specifiche - c'é una scena in cui Bowser beve una tazza di caffé, e sono stati molto specifici sul modo in cui Bowser avrebbe bevuto il caffé. Avevamo una scena in cui volevamo che gli anelli saltassero fuori da Sonic, e SEGA ha detto che l'unico modo in cui questo sarebbe potuto accadere era che lui cadesse: nella scena non era previsto che Sonic cadesse, così siamo tornati indietro e l'abbiamo ri-animata."