Rambo & Rocky - Quale futuro per le due grandi icone?
In forse la produzione di serie televisive ancora di là da venire, quella sul boxeur di Philadelphia sembra convincere di più
Da tempo immemore si parla di una prosecuzione degli iconici personaggi di Rambo e Rocky, ma di fatto ben poco si è concretizzato. Tra impegni sui set e idee più o meno convincenti il grande Sly avrebbe dovuto prendere parte a una serie dedicata al veterano del Vietnam già dieci anni fa.
Quello che però doveva intitolarsi "Rambo: New Blood" è divenuto il brutto Rambo: Last Blood del 2015, che a parte la discutibile sceneggiatura e le forzature sembrava chiudere l'era di Stallone-Rambo così come accadde per lo splendido Rocky Balboa del 2006.
L'idea di una serie dedicata a un giovane John Rambo prima dell'arruolamento e il fronte sembra però allontanarsi, secondo quanto affermato dallo stesso Sly. Sembra più probabile si tratterà di un'ambientazione contemporanea in cui il veterano passerà il testimone.
Rispetto a Rocky già nel 2019 c'erano sul piatto idee per un'altra serie televisiva a fare da prequel, ma le pesanti frizioni con il produttore Irwin Winkler del primo film non hanno giovato. Nel 2021 Stallone aveva iniziato a lavorare alla sceneggiatura di una serie concepita per il Video On Demand, con ambientazione negli anni '60. Anche qui si vedrà quanto i nuovi/vecchi produttori decideranno di scommettere su un franchise altrettanto importante e amato.