Un video per Suda, Namco Bandai e Otomo

di Tommaso Alisonno

Prende corpo il progetto di Suda 51 che coinvolge Namco Bandai e Katsuhiro Otomo, quel Ranko Tsukigime's Longest Day di cui vi abbiamo accennato a Luglio. Con un nuovo trailer, il triduo annuncia la realizzazione di diversi prodotti che porteranno il titolo nelle case dei fan, per lo meno Giapponesi.


Ma cominciamo dal principio: l'opera di riferimento é il film di animazione Short Peace, un'opera in quattro episodi che vanta tra gli autori - per l'appunto - Ktsuhiro Otomo (il quale per chi non lo sapesse é il "papà" del celeberrimo Akira). A Dicembre sarà lanciato il manga, e a Gennaio l'opera arriverà su DVD e BluRay.


Infine, arriverà su PS3 il "quinto capitolo" dell'opera, per l'appunto Ranko Tsukigime's Longest Day, sviluppato dai Grasshopper di Suda 51 in collaborazione con Namco Bandai. Del gioco si vedono solo poche fasi, ma sufficienti per confermare la definizione iniziale di "action game a scorrimento bidimensionale" - aggungeremmo anche "piuttosto frenetico", per lo meno a giudicare da quanto visto.


Vi lasciamo al Trailer in attesa di conoscere l'eventuale destino Occidentale dell'opera.