Ranma ½: Netflix annuncia il remake prodotto dallo Studio Mappa

Lo storico Anime degli anni '90, creato da Rumiko Takahashi, torna con una Nuova Serie Animata

Ranma  Netflix annuncia il remake prodotto dallo Studio Mappa

Netflix Giappone ha annunciato ieri che lo studio Mappa sta sviluppando un remake di Ranma ½. La nuova serie debutterà in esclusiva sulla piattaforma il 6 ottobre 2024 in tutto il mondo (i Giapponesi saranno più fortunati e potranno guardarla un giorno prima).

Ranma ½, creato da Rumiko Takahashi, narra la storia di Ranma Saotome, un giovane combattente esperto di arti marziali che viene colpito da una maledizione durante un suo viaggio presso delle sorgenti maledette in Cina. La maledizione è piuttosto singolare: una volta che viene bagnato dall'acqua fredda, il povero Ranma si trasforma in una ragazza, riuscendo a tornare maschio soltanto dopo il contatto con l'acqua calda. La trama include il matrimonio combinato di Ranma con Akane Tend e le dinamiche comiche derivanti da questa situazione. Tra i personaggi più comici troviamo sicuramente il padre Genma Saotome, colpito dalla stessa maledizione che però lo trasforma in un enorme panda, seguito da Ryoga e molti altri.

La nuova serie sarà diretta da Knosuke Uda, con la sceneggiatura di Kimiko Ueno e il design dei personaggi di Hiromi Taniguchi. La colonna sonora vedrà il tema di apertura eseguito dalla cantante Ano, mentre le musiche verranno composte da Kaoru Wada (che ha lavorato anche all'anime Inuyasha). Parte del cast di doppiatori originale, tra cui Kappei Yamaguchi, Megumi Hayashibara e Noriko Hidaka, verrà coinvolto per la versione giapponese (mentre per la versione italiana ancora non sappiamo nulla).