Ratchet e le novità dei viaggi spaziali

di

Mettetevi comodi, perché Insomniac ha intenzione di parlarci del nuovo sistema d'esplorazione di Ratchet & Clank: A Crack in Time. Quelle che vi riportiamo sono le parole dell'ultimo video-diario degli sviluppatori, che potete trovare qui.


Nel caso masticaste l'inglese, allora vi consigliamo di vedere direttamente con i vostri occhi. In caso contrario, allora fareste bene ad affidarvi alla vostra traduzione.


"L'esplorazione dello spazio é una delle novità introdotto nel nuovo Ratchet & Clank", ha detto Brian Allgeier, creative director. "La saga si é sempre basata su questi viaggi, con Ratchet che si spostava di pianeta in pianeta, scoprendo sempre nuove forma di civiltà aliene"


"Fino ad ora, gli spostamenti erano piuttosto semplici. Si sceglieva il luogo dove atterrare, l'astronave entrava in questo buco nero e poi riappariva direttamente in prossimità della destinazione. Qualche volta poteva capitare di imbattersi in navi nemiche per la strada, ma il tutto si risorveva ad una sezione di sparatoria sui binari"


"Con A Crack in Time abbiamo voluto cambiare le carte in tavola, dando ai videogiocatori la possibilità di esplorare lo spazio che intercorre tra i pianeti. Asteroidi sul vostro cammino, colonie nemiche da conquistare e anche piccole lune sul quale atterrare, magari per svolgere qualche missione secondaria e per scoprire segreti"


"Gli Zoni, le creature che hanno rapito Clank, sono sparse per tutta la galassia. Lo scopo di Ratchet é trovarli, così da potersi riavvicinare al suo amico. Più Zoni troverete, più punti avrete per upgradare la navicella e le vostre abilità. Missioni particolari ci saranno date anche da persone in carne ed ossa. Più persone aiuteremo, più esperienza guadagneramo, più potente diventerà Ratchet"


"A bordo della navicella, durante l'esplorazione, sarà anche possibile ascoltare la radio. C'é di tutto, dalla musica jazz a quella elettronica a quella classica. Oltre alla musica, sarà possibile anche ascoltare i podcast di simpatici DJ"


"In definitiva, posso assicurare che A Crack in Time darà al giocatore una libertà mai vista in ogni aspetto del gioco, dalle missioni all'esplorazione"


Vi ricordiamo che il gioco é atteso esclusivamente su PS3 per il mese di Ottobre.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI