Succose info sulla co-op di Ratchet: All 4 One

di Davide Ottagono

Grazie al blog PlayStation, siamo venuti a conoscenza di nuove, interessanti informazioni riguardo la cooperativa di Ratchet&Clank: All 4 One, capitolo della saga appositamente studiato attorno al multigiocatore.


A fondo news potete trovare l'intervista ma, per coloro che non capiscono l'inglese, traduciamo i punti salienti.


Il gioco si baserà molto sulla rigiocabilità e, sebbene gli sviluppatori non possono dire ancora nulla a riguardo, assicurano che rimarremo sopresi da questo fattore.


La nuova telecamera cercherà di amalgamare spettacolarità e utilità. Infatti gli Insomniac non solo puntano ad un'esperienza altamente cinematica, ma anche ad una fruibile e di facile compresione, con la regia virtuale sempre puntata su tutti e 4 i personaggi contemporaneamente.


Potremo anche giocare da soli con l'Intelligenza Artificiale.


Talwyn, Cronk e Zephyr torneranno nella serie a fumetti (di cui é già disponibile in edicola il primo numero) che farà da ponte tra le vicende di A Spasso Nel Tempo e All 4 One. Tornerà anche Sasha. A Spasso nel Tempo, come già sa chi l'ha concluso, ha messo la parola fine alla trilogia Future. All 4 One ne inizierà un'altra.


Quando si muore durante un combattimeto, si deve essere resuscitati dai compagni. Gli sviluppatori cercheranno però di non punire troppo gli errori in fase platform, per un fatto di comodità.


Si potrà completare il gioco al 100% anche da soli, ma darà il massimo del divertimento in cooperativa.


Sarà supportata ogni tipo di cooperativa a 4 giocatori, da quella online a quella offline, con tutte le combinazioni intermedie (potremo giocare online anche dalla stessa console, ad esempio).