Razer gaming mouse: update del polling wireless a 8000 Hz
L'HyperPolling consente di eliminare il micro stuttering, con possibilità di variare la frequenza in base al gioco
Nel 2021 Razer ha introdotto la tecnologia cablata più veloce con Razer Viper 8 KHz, con una frequenza di polling di 8000 Hz. Nel 2022 l'introduzione di HyperPolling Wireless. Questa tecnologia ha raggiunto una frequenza wireless di 4000 Hz, abbinata al Dongle Razer HyperPolling Wireless e al Razer Mouse Dock Pro.
Nell'aprile 2023 l'azienda ha stabilito un nuovo punto di riferimento con l'aggiornamento HyperPolling Wireless a 8000 Hz per il Viper Mini Signature Edition. A testimonianza di questo impegno, Razer è entusiasta di annunciare il più recente aggiornamento: l'estensione della vera frequenza di polling wireless a 8000 Hz a una selezione ancora più ampia di gaming mouse.
In sostanza il dispositivo HyperPolling di Razer con una frequenza di polling di 8000 Hz può trasmettere fino a 8x volte più dati al secondo dal mouse al PC. Ciò si traduce in una drastica riduzione dei ritardi di input, che passano dal tipico 1ms a soli 0,125ms. Insieme alla bassissima latenza della tecnologia Razer HyperSpeed Wireless, questo garantisce la connessione più reattiva e affidabile mai sperimentata nei giochi. In pratica ciò si traduce in movimenti del cursore più fluidi, precisione impeccabile ed eliminazione dei microstutter. Per gli amanti delle regolazioni, il software Razer Synapse consente di regolare la frequenza di polling a proprio piacimento, da 125 Hz a 8000 Hz, consentendo di adattare le prestazioni del mouse ai singoli giochi.
Per aggiornare un mouse compatibile con Razer HyperPolling, gli utenti devono assicurarsi di avere installato l'ultima versione di Razer Synapse. Una volta aggiornato, all'interno della dashboard principale di Synapse gli utenti noteranno un link sotto il loro dispositivo compatibile con HyperPolling che indica "Aggiornamento del firmware disponibile". Facendo clic su questo link saranno reindirizzati a Razer.com per scaricare l'aggiornamento del firmware, già disponibile, che si applica a Viper V2 Pro, DeathAdder V3 Pro, Cobra Pro, Basilisk V3 Pro e Viper V3 HyperSpeed.