Razer intensifica i controlli sul fronte privacy
Gli utenti Razer da oggi hanno la possibilità di utilizzare un Account Guest anonimo per il software Synapse 3. Synapse 3 (attualmente in versione beta) è l'app IoT che offre numerose opzioni di personalizzazione utente sui prodotti hardware Razer compatibili – inclusi il mouse gaming DeathAdder Elite e la tastiera meccanica Huntsman Elite - consentendo di riassegnare tasti, creare macro, personalizzare l'illuminazione Razer Chroma e Philips Hue.
In passato, per utilizzare Synapse 3 gli utenti dovevano creare un account Razer ID utilizzando il proprio indirizzo mail. Oggi sono oltre 60 milioni gli utenti Razer ID registrati.
Grazie alla feature Account Guest, ora è possibile scegliere se loggarsi come guest per un maggiore controllo sulla privacy, beneficiando comunque dell'accesso a tutte le principali funzionalità dell'app.
La funzionalità Guest Account consente inoltre di loggarsi a Synapse 3 in assenza di connessione internet.
È inoltre da oggi disponibile anche su Razer Cortex per PC, un'app che funge da game launcher e offre raccomandazioni sui videogiochi oltre a strumenti di miglioramento delle prestazioni del PC.