Razer serie BlackWidow V4 espansa con tastiera al 75%

Layout 75% con riga di funzioni e tasti freccia, illuminazione Razer Chroma RGB e poggia polsi magnetico in similpelle

di Claudio Pofi

Il mese scorso Razer ha lanciato la gamma di tastiere meccaniche BlackWidow di quarta generazione, enfatizzando le opzioni di controllo e personalizzazione all'interno di un layout di tastiera full-size. Ora questa gamma si amplia con un'alternativa sottile, la BlackWidow V4 75%.

I progettisti si sono ispirati sia alla gamma di tastiere al 65% attualmente in commercio che alle affermate BlackWidow, creando un modello più compatto rispetto ai tradizionali design tenkeyless (privo cioè del tastierino numerico), ma con maggiori funzionalità rispetto ai modelli compatti standard.

Interruttori meccanici Razer (tattili e silenziosi), layout 75% con riga di funzioni e tasti freccia, illuminazione Razer Chroma RGB, poggia polsi magnetico in soffice similpelle, memoria ibrida a bordo fino a 5x profili. Tasti multimediali: rullo multimediale dedicato con 2x tasti dedicati, connettività con cavo di tipo C staccabile, keycaps ABS a doppio taglio. 
Custodia superiore in lega di alluminio 5052, schiuma fonoassorbente per PCB e case inclusa, PCB non conduttivo potenziato con nastro adesivo, fori aggiuntivi sul PCB per l'inserimento di stabilizzatori a vite, stabilizzatori lubrificati, frequenza di polling fino a 8.000 Hz. N-key rollover e anti-ghosting.

Disponibile con layout dei tasti USA presso il negozio Razer, sia in bianco che in nero, al prezzo di 189,99 €.