Razer Wolverine V3 Pro e Tournament - Nuovi controller Xbox e PC

Tra le doti di spicco i pulsanti “action” Razer Mecha-Tactile e il pad direzionale flottante 8 vie

di Claudio Pofi

Razer ha annunciato il nuovo Wolverine V3 Pro, controller wireless per Xbox e PC progettato per gli esport che punta a ridefinire il gaming competitivo. Dotato di licenza ufficiale Xbox, il Wolverine V3 Pro offre prestazioni avanzate e tecnologie innovative, sviluppate con il contributo di giocatori professionisti come Eric “Snip3down” Wrona, campione di Halo ed Apex Legends.

Il Wolverine V3 Pro è pensato per garantire un vantaggio competitivo grazie a una personalizzazione avanzata, input ultra-reattivi ed ergonomia premium. Il controller include 4x paddle posteriori per il clic del mouse, 2x bumper per l’impugnatura ad artiglio, Razer Pro HyperTriggers e thumbstick di precisione Hall Effect, oltre alla connettività Razer HyperSpeed Wireless. Queste caratteristiche permettono di eseguire comandi complessi con facilità, offrendo un vantaggio strategico in ogni scenario competitivo.

Tra le funzionalità principali spiccano i grilletti Razer Pro HyperTriggers, per passare da un’azione istantanea del clic del mouse a un "controllo analogico ultra-preciso". Inoltre i thumbstick Hall Effect offrono una precisione superiore rendendoli ideali per sessioni di gioco intense. Il controller offre anche pulsanti “action” Razer Mecha-Tactile e un pad direzionale flottante a 8x vie, per un controllo preciso e reattivo.

Il Wolverine V3 Pro viene fornito con una custodia personalizzata per il trasporto e include accessori come tappi per thumbstick sostituibili e un cavo di 3 metri. Inoltre, Razer ha annunciato il modello cablato Wolverine V3 Tournament Edition, con offerta simile sempre per Xbox e PC a cui si aggiunge la modalità Torneo per PC a 1.000 Hz, per una “connessione cablata affidabile e latenza zero”.

Razer Wolverine V3 Pro prezzo suggerito al pubblico 229,99 euro; Razer Wolverine V3 Tournament Edition 119,99 euro.