Rebel Moon - In attesa del terzo film Snyder lancia il podcast

All'interno del cast la tanentuosa Ella Purnell, salita alla ribalta con la serie Fallout

di Claudio Pofi

Il franchise fantascientifico creato da Zack Snyder comprende già un paio di film di successo su Netflix e una miniserie a fumetti. È ambientato in un universo controllato dal Mondo Madre e dalla sua forza armata nota come Impero.

Recentemente Zack Snyder ha rivelato su X il primo episodio del podcast in 6 parti The Seneschal, presentato in anteprima il prossimo 29 luglio che racconterà “la storia del primo Jimmy”, riferendosi al cavaliere robotico doppiato da Anthony Hopkins. Il video che accompagna l'annuncio del progetto, ambientato 500 anni prima degli eventi dei film, ha annunciato il cast principale che comprende Ella Purnell nel ruolo di Raina, Naveen Andrews in quello di Grigory, Alfred Enoch sarà Adwin, Peter Serafinowicz nel ruolo di Bartholomew e Jason Isaacs interpreterà Re Ulmer.


Il cast di The Seneschal rivaleggia con quello di Rebel Moon per la presenza di star famose. Sebbene il numero di personaggi sia inferiore a quello dei film ciascuno è interpretato da una star di rilievo. In particolare Ella Purnell è un'attrice giovane che ha avuto meno tempo per affermarsi, ma è un'importante stella nascente grazie al suo ruolo principale nel nuovo show di Prime Video, Fallout.

Ha avuto anche ruoli importanti in Star Trek: Prodigy e Yellowjackets, oltre a prestare la sua voce ad Arcane di Netflix e a collaborare con Snyder in Army of the Dead. Tale podcast potrebbe essere la soluzione giusta per alleviare l'attesa del prossimo Rebel Moon 3, annunciato da Snyder ma non ancora confermato da Netflix.