Rebel Moon: La Sfregiatrice - La seconda parte da oggi su Netflix
Con un terzo atto bellico definito "travolgente", il sequel sembra aver risolto almeno in parte i problemi di narrazione
La seconda parte di Rebel Moon è da oggi disponibile su Netflix e tra coloro che l'hanno già potuto vedere c'è più entusiasmo. Sembrerebbe segnare un notevole passo avanti rispetto al predecessore, offrendo una combinazione di azione avvincente e approfondimenti sui personaggi.
La prima ora del film getta le basi per una battaglia epica, che si svolge nell'ultimo atto e viene definita come "spettacolare". Questo suggerisce che il film abbia saputo mantenere alta l'adrenalina, anche se non mancano i punti deboli. Pare che a mancare più d'ogni altra cosa sia la progressione della trama, lasciando la sensazione di trovarsi più o meno allo stesso punto del finale della prima parte: è aumentato il numero di morti, ma senza un reale sviluppo della narrazione.
Resterebbe l'apprezzato lavoro sui personaggi, con interpretazioni fantastiche da parte di Sofia Boutella e Ed Skrein. Inoltre, Bae Doona e Djimon Hounsou hanno ricevuto elogi per aver rubato la scena con le loro performance.
Questa Luna Ribelle 2 sembra incanalare pienamente la potenza della fantascienza visiva, offrendo spettacolari sequenze d'azione e momenti emotivi che hanno un impatto duraturo, con un finale descritto come epico, lasciando la porta aperta per un possibile sequel. Più probabile quindi che questo secondo film SF di Snyder sia capace di catturare l'immaginazione del pubblico, offrendo un'esperienza cinematografica intensa e avvincente.