Red Dead Redemption: ancora indizi per il porting PC
I dataminer all'opera
Red Dead Redemption su PC è una questione talmente trita e ritrita che assume quasi le tinte di un meme: sin dal lancio del gioco originale su PS3 e Xbox 360 - nel lontano 2010 - i pistolieri della tastiera hanno richiesto a gran voce un porting, ma malgrado negli anni le voci di corridoio abbiano vagato incontrollate, Rockstar Games e il publisher Take Two non hanno mai confermato [né negato] un progetto di questo tipo.
...neanche quando lo scorso Agosto il gioco è stato riproposto in versione remastered sulle console più moderne, vale a dire PS4, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch - avete letto la nostra Recensione? - ad opera del team Double Eleven, fermo restando che la versione Xbox 360 è sempre stata presente sullo store Microsoft tramite retrocompatibilità.
In questi giorni nuovi indizi di un possibile lancio della saga dei Marston su piattaforma PC sono però emersi dal Launcher di Rockstar, o per lo meno questo è quanto afferma il dataminer Tez, il quale spulciando tra le righe del codice afferma di aver trovato le seguenti stringhe:
“RDR_ProductPromotion_Intro_Body”: “Journey across the sprawling expanses of the American West and Mexico in Red Dead Redemption, and its zombie-horror companion, Undead Nightmare — now playable on PC.”,
“RDR_ProductPromotion_Intro_LongTitle”: “Experience the epic Western adventures that defined a generation.”,
Insomma: si tratterebbe di un messaggio che reclamizzerebbe il gioco, con tanto di espansione Undead Nightmare - esattamente come la remaster per console - piazzato lì preventivamente in preparazione per il lancio.
Piccolo problema: attualmente quelle righe di codice risultano totalmente assenti nella versione aggiornata del codice... invenzione di Tez o corsa ai ripari del publisher? Non ci è dato saperlo: per noi la notizia è un Rumor a prescindere...