Grossi problemi interni per il team di Red Dead
Rockstar San Diego, team intero al lavoro su Red Dead Redemption, non é al massimo della forma. Tante le lamentele, tanti i premi insensati, stando a membri dello staff (rimasti ovviamente nell'anonimato).
"Il team che lavorava a Midnight Club é stato sciolto", ha detto una delle fonti. "Tutti quelli che non se ne sono andati e non sono stati licenziati, sono stati messi al lavoro su Redemption. Molti di loro anche degradati"
"L'accozzaglia di persone che é diventato il team di Redemption, per giunta, é attualmente una priorità. Le persone che hanno pasticciato con il progetto, o che stavano per rovinarlo definitivamente, sono state promosse. Ora, con il completo controllo dello studio, lo stanno abbattendo una volta per tutte"
"Redemption é in sviluppo da sei anni, principalmente a causa della pessima direzione (o per la paura di deludere Rockstar)", ha detto un altro membro dello staff. "Il gioco non darà mai indietro tutti i soldi spesi nello sviluppo. Servirebbero almeno 5 milioni di vendite del gioco a prezzo pieno per recuperare tutte le spese"
"La buona notizia é che Rockstar non si aspetta un bilancio positivo. Vogliono semplicemente una dimostrazione che anche noi possiamo riuscire a produrre titoli di alta qualità"