Rockstar ventila ma non promette un nuovo Red Dead

di Tommaso Alisonno

Di un possibile terzo capitolo nella serie Red Dead, dopo Red Dead Revolver e Red Dead Redemption, se ne parla sempre più spesso: l'ultimo rumor faceva sperare in un annuncio alla fiera PSX, ma così non è stato. A smorzare gli animi pensa la stessa Rockstar, che nell'ultimo Q&A spiega come un sequel sia possibile, ma per il momento non fa alcun annuncio.


"E' meraviglioso vedere tanta eccitazione ed entusiasmo per la serie Red Dead - scrivono gli sviluppatori - e questo quasi cinque anni dopo la release di Red Dead Redemption (!). Come abbiamo detto quando ci è stato chiesto in passato a proposito di nuovi giochi in altre sere come RDR, Bully e L.A. Noire, non abbiamo mai fretta di fare i sequel, ma questo non significa che non non vogliamo farli."


"Abbiamo tanti giochi che vorremmo fare e il problema è sempre uno di larghezza di banda e di timing - continuano, utilizzando metafore internautiche - Ringraziamo i fan di lunga data come voi come sempre per il vostro incredibile supporto e vi preghiamo di rimanere in ascolto nel 2015 per gli annunci di cosa arriverà da Rockstar Games."


Insomma: come sempre, "attendere, prego"...