Red One - Quel supereroe di Babbo Natale
Dwayne Johnson ha postato su Instagram la prima immagine del Krampus che affronterà al fianco di Chris Evans nella commedia action natalizia in arrivo a fine anno
Condividendo un'immagine del suo personaggio sui social, Dwayne "The Rock" Johnson alias il Comandante dell'E.L.F. Callum Drift, ha finalmente confermato una volta per tutte che The Krampus nel film Amazon in produzione intitolato Red One sarà davvero cattivo.
La didascalia di Johnson accanto all'immagine recita letteralmente "A volte la mitologia natalizia fa paura". Proseguendo nel sottolineare che ciò che si scorge in primo piano è il busto di Krampus: "ed è un grosso problema". Sembra proprio essere così se il famigerato mostro riesce addirittura a torreggiare sul colossale attore. "I nostri set in Red One si sono rivelati alquanto impressionanti e selvaggi, con mostri della tradizione natalizia piuttosto spettacolari".
Coloro il cui Natale non è stato ancora rovinato dai Krampus, questo particolare mostro è una leggenda che proviene dall'Europa centrale. Descritto come lo Yin dello Yang di Babbo Natale, il Krampus punisce i bambini che si comportano male, picchiandoli con dei rami o facendoli sparire, infilandoli nel suo sacco e portandoli nella sua tana per essere torturati o mangiati.
Non è la prima volta che il Krampus entra in scena in un film, nel corso degli anni ha fatto diverse apparizioni inclusa la commedia horror natalizia Krampus del 2015.
Diretto da Jake Kasdan, figlio del grande Lawrence Kasdan (Walk Hard, Jumanji: The Next Level), Red One segnerà inoltre la prima volta in cui Johnson dividerà la scena con l'altrettanto bravo e simpatico Chris Evans (il "Cap" della Marvel), nei panni di un uomo qualunque trascinato nella battaglia per salvare il Natale.
Nel cast anche il grande J.K. Simmons (Whiplash) che interpreterà niente meno che Babbo Natale. Appuntamento per dicembre 2023.