Red Right Hand - Trailer del vengeance movie con Orlando Bloom

Bloom stavolta si cala nel ruolo di giustiziere, affrontando l'altrettanto inedita villain Andie MacDowell

di Claudio Pofi

Ancora oggi il volto di Orlando Bloom viene accosto a quello dell'elfo Legolas della prima Trilogia del Signore degli Anelli. Tra alti e bassi, da allora l'attore ha macinato molte produzioni, anche se questo film in arrivo a febbraio a partire dalle sale statunitensi potrebbe aiutarlo ad affermarsi come interprete di ruoli action da duro. Bloom è certamente alla ricerca di qualcosa di diverso e qui è decisamente meno riconoscibile nei panni di un solitario dei boschi che scatena una guerra per proteggere la sua famiglia.

Il nuovo thriller d'azione si intitola Red Right Hand e Bloom è un uomo segnato da una vita difficile che vorrebbe solo crescere in pace sua nipote Savannah (Chapel Oaks). Vive secondo tre semplici leggi: Dio, famiglia, sopravvivenza, che verranno messe a dura prova. Finirà per mettersi contro “Big Cat” (Andie MacDowell), che governa con il pugno di ferro la piccola città in cui Cash vive: confronto sempre più sanguinoso e brutale.

La sinossi ufficiale racconta di Cash (Orlando Bloom), che cerca di vivere una vita onesta e tranquilla prendendosi cura della nipote Savannah (Chapel Oaks), rimasta da poco orfana, presso la cittadina degli Appalachi di Odim County. Quando il sadico boss Big Cat (Andie MacDowell), che gestisce la città, lo metterà ai ferri corti costringendolo a tornare al suo servizio, Cash scoprirà di essere capace di qualsiasi cosa, anche uccidere, per proteggere la città e l'unica famiglia che gli è rimasta.

Il film è diretto da Eshom Nelms e Ian Nelms, gli stessi che hanno girato e scritto l'interessante crime movie Small Town Crime nel 2017.