Reggie Fils-Aime: "Con Sony e Microsoft sarà corsa a tre"

di Andrea Zabbia

In tanti, dopo aver visto le vendite deludenti di Wii U dello scorso anno, davano Nintendo in difficoltà, pronta anche a rilanciarsi con una nuova piattaforma da gioco. Reggie Fils-Aime però è di diverso avviso e invita tutti a non sottovalutare la console prodotta dalla sua azienda.

"Noi non crediamo di aver bisogno di produrre una nuova console, siamo convinti che Wii U abbia un lungo e vibrante futuro davanti a sé. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono giochi come Mario Kart 8, Super Smash Bros e Splatoon, titoli capaci di incrementare il numero di piattaforme installate. Siamo sicuri che Wii U avrà una vita robusta e longeva. Vedete, il piccolo e sporco segreto consiste nel fatto di guardare i numeri di vendita in base all'intero ciclo di vita. In questo contesto possiamo vedere come Wii U sia secondo rispetto a PS4, ma non di molto. Al terzo posto invece vediamo Xbox di Microsoft. Ecco, io credo che a questo giro sarà una vera e propria corsa a tre."

Siete d'accordo con il presidente e direttore operativo di Nintendo of America? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti!