Rematch: il Calcio a 5 dai Creatori di Sifu
In arrivo la prossima Estate
Rematch è il titolo del nuovo gioco che Sloclap, team che ha dato origine all'acclamatissimo action-game Sifu, ha annunciato durante la notte dei Video Game Awards 2024.
Cambiando totalmente genere rispetto ai combattimenti di arti marziali, Rematch fa indossare ai giocatori maglie, pantaloncini e scarpini coi tacchetti e li fa scendere in un campo di Calcio a 5. Caratteristica peculiare: così come accadeva in un vecchio Spot televisivo in cui i più grandi campioni del mondo si affrontavano dentro una gabbia, i campi di Rematch avranno solide pareti a contenere la palla sempre in gioco. Questo significa che l'azione si fermerà solo in corrispondenza di un Goal [...o di un fallo?].
Rematch: il Trailer dei VGA 2024
Questo porterà dunque ad alcune soluzioni di gameplay interessanti, quali ad esempio la scelta di mirare alto oltre lo specchio della porta per trasformare un tiro in un assist "a rimbalzo" per un compagno di squadra. Alcune di queste soluzioni le abbiamo già viste in altri giochi - ad esempio Rocket League - ma il prodotto di Sloclap sembra voler dare al tutto un taglio particolarmente realistico - ambientazioni fantasiose a parte.
Gallery
Rematch è in sviluppo su PC, PS5 e Xbox Series X/S per una release fissata all'Estate 2025. Nel gioco saranno anche presenti i match classificati e le partite private. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul Sito Ufficiale.