Rendezvous With Rama - La regia sarà di Denis Villeneuve
Il grande regista canadese dirigerà l'adattamento del romanzo SF di Arthur C. Clarke
Alcon Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici del classico romanzo di fantascienza di Arthur C. Clarke Rendezvous With Rama, segnando così la nuova collaborazione con Denis Villeneuve, come annunciato mercoledì dai co-fondatori e co-CEO di Alcon, Broderick Johnson e Andrew Kosove.
Il romanzo è in opzione da oltre 20 anni ed è stato acquistato a titolo definitivo nel 2018 da Morgan Freeman e Revelations Entertainment di Lori McCreary, che produrrà con Alcon. Freeman e McCreary hanno una collaborazione di lunga data, impegnati a portare su grande schermo "Incontro con Rama" in misura fedele al libro seminale del grande romanziere.
Pubblicato per la prima volta nel 1973, Rendezvous With Rama è considerato uno dei capisaldi delle opere di Clarke, libro che all'epoca vinse entrambi i prestigiosi premi Hugo e Nebula.
Ambientato nel 2130, la storia coinvolge un'immensa astronave aliena di forma cilindrica che entra nel Sistema Solare: la storia è raccontata dal punto di vista di un gruppo di esploratori umani che intercettano la nave nel tentativo di svelarne i misteri.