Rendezvous With Rama - La regia sarà di Denis Villeneuve

Il grande regista canadese dirigerà l'adattamento del romanzo SF di Arthur C. Clarke

Rendezvous With Rama  La regia sarà di Denis Villeneuve

Alcon Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici del classico romanzo di fantascienza di Arthur C. Clarke Rendezvous With Rama, segnando così la nuova collaborazione con Denis Villeneuve, come annunciato mercoledì dai co-fondatori e co-CEO di Alcon, Broderick Johnson e Andrew Kosove.

Il romanzo è in opzione da oltre 20 anni ed è stato acquistato a titolo definitivo nel 2018 da Morgan Freeman e Revelations Entertainment di Lori McCreary, che produrrà con Alcon. Freeman e McCreary hanno una collaborazione di lunga data, impegnati a portare su grande schermo "Incontro con Rama" in misura fedele al libro seminale del grande romanziere.

Pubblicato per la prima volta nel 1973, Rendezvous With Rama è considerato uno dei capisaldi delle opere di Clarke, libro che all'epoca vinse entrambi i prestigiosi premi Hugo e Nebula.

Ambientato nel 2130, la storia coinvolge un'immensa astronave aliena di forma cilindrica che entra nel Sistema Solare: la storia è raccontata dal punto di vista di un gruppo di esploratori umani che intercettano la nave nel tentativo di svelarne i misteri.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI