Reptile - Trailer del viscerale noir con Benicio Del Toro
Il film segna l'esordio nel cinema del regista di videoclip musicali Grant Singer. Sceneggiatura co-scritta dallo stesso Del Toro
Ambientato in una torbida città paludosa del Maine, Reptile apre con una coppia in crisi: il magnate immobiliare Will (Justin Timberlake) e la moglie Summer (Matilda Lutz), agente della sua società. Il corpo della donna viene ritrovato proprio da Will in una delle case che stava preparando per la vendita.
Il poliziotto incaricato delle indagini è Tom Nichols, detto “Oklahoma” (Benicio del Toro), agente della omicidi trasferitosi da Filadelfia con la moglie, Alicia Silverstone, dopo una vicenda di corruzione che l'ha visto coinvolto. L'agente si renderà ben presto conto che non si tratta di un semplice omicidio, con una trama sempre più intricata che metterà alla prova la sua stessa integrità.
Il film è diretto da Grant Singer (da una sceneggiatura a cui ha partecipato lo stesso regista, assieme a Benjamin Brewer e Benicio Del Toro), al suo primo lavoro da regista dopo una lunga carriera alla regia di video musicali per artisti come Taylor Swift e Ariana Grande.
Singer racconta una storia in cui non tutto è come appare, con personaggi che si rivelano per essere tutt'altro. Narrazione che progredisce con notevole tensione, dove c'è un senso di inquietudine, in cui la suspense deriva dalla difficoltà di cogliere il successivo evento.