Capcom annuncia la versione definitiva di Resident Evil 4 per PC

Capcom annuncia la versione definitiva di Resident Evil 4 per PC
di

Capcom a sorpresa annuncia la versione definitiva di Resident Evil 4 HD in arrivo su Steam e nei negozi finalmente anche su PC. Di seguito il comunicato stampa ed un trailer.


London, UK – 21 gennaio 2014 – Capcom, uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi, ha annunciato oggi che la versione definitiva in HD di Resident Evil™ 4 sarà disponibile per PC in Europa sia in digital download su Steam® sia in versione retail.


Iscriviti a Gamesurftv su


I giocatori PC saranno in grado di giocare il fantastic capolavoro survival horror ad una risoluzione grafica mai vista prima grazie ad uno spettacolare HD che girerà a 60 fps costanti per la prima volta. Resident Evil 4 sarà disponibile dal 28 febbraio. In concomitanza con l’annuncio, parte oggi anche la campagna pre-order su Steam che include, una colonna sonora digitale con più di 60 tracce e un digital artbook per coloro che acquisteranno il gioco in anticipo.


I dettagli possono essere trovati a questo link.

Resident Evil 4 includerà inoltre il pieno supporto alla piattaforma Steam con funzionalità quali Steam Achievements, Steam Cloud, Steam Trading Cards, classifiche globali e compatibilità con i controller. La nuova versione PC includerà tutte le precedenti iterazioni del gioco come i sottotitoli di supporto in Italiano e i contenuti bonus precedentemente rilasciati come l’Epilogo alternativo Separate Ways Resident Evil 4, al suo debutto, ha ricevuto numerosi premi come “Gioco dell’anno” e, ad oggi é uno dei titoli dalla media voti più alta in assoluto su portali come Metacritic con un incredibile96/100. La veste grafica ha subito un rinnovamento totale per portare questo titolo a degli standard qualitativi mai raggiunti prima. Completamente ottimizzato per girare al meglio su TV wide screen, i testi sono stati riadattati ele textures dei personaggi, degli ambienti e degli oggetti ingame sono state potenziate. Il franchise Resident Evil™, pioniere del genere horror nei videogiochi, ha venduto oltre 60 milioni di copie dal 1996 ed ha generato una serie di film per il grande schermo che hanno incassato oltre 900 milioni di dollari worldwide. Rappresenta di fatto un vero e proprio brand di intrattenimento globale ispirando una vasta gamma di merchandise, film di animazione in CG, manga e molto altro.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI