Capcom vuole cambiare formula per RE6

di Davide Ottagono

A molti fan non é sicuramente piaciuta la formula estremamente innovativa che Capcom ha riservato alla serie di Resident Evil. Qui c'é una buona ed una cattiva notizia.


Che poi, in realtà, la notizia é una sola, ma potrebbe essere buona o cattiva dipendentemente dal punto di vista di chi la legge. Ebbene sì, Capcom ha deciso di "innovare" ad ogni nuovo capitolo della saga da qui in poi, quindi il rischio di annoiarsi non ci sarà. Bella e brutta notizia, appunto.


"Nonostante un produttore per Resident Evil 6 non sia stato ancora trovato, sappiamo già cosa fare in futuro", ha infatti detto Jun Takeuchi, producer di RE5.


"Penso che Resident Evil 4 fosse un gran gioco, ma attirava comunque una limitata cerchia di persone. Con il quinto capitolo abbiamo voluto allargare le possibilità di gameplay al fine di richiamare un numero maggiore di giocatori. Penso che sia importante estenderci ulteriormente anche con il sesto"


"Una conversione per Wii di RE5, dite? Al momento non abbiamo alcun piano simile. Le differenze tra le nuove piattaforme e il Wii sono troppo marcate, un porting simile é molto difficile da realizzare"