David Jaffe a ruota libera su Resident Evil 6

Era da un po' di tempo che non sentivamo parlare David Jaffe che, come sempre, ama inserirsi nei discorsi più in voga per dire la sua tramite Twitter. Questa volta la discussione riguarda Resident Evil 6 e, a parziale discolpa di Jaffe, bisogna dire che non é stato lui a lanciarsi, ma gli é stato chiesto un parere. E il parere, appunto, é stato come al solito forte. Jaffe ha detto che per salvare il mondo degli horror si deve tagliare il budget e dare il lavoro ad un team sconosciuto e affamato che debba creare un gioco solo digitale, oppure riempire di soldi un team di altissimo livello, ma lui preferirebbe la prima opzione.


Ma chi potrebbe compiere questo miracolo di riportare in auge i giochi horror? Ma lo stesso Jaffe, ovviamente! Anzi, se non fosse impegnato assicura che lui stesso aprirebbe un Kickstarter e con 400-700 mila dollari darebbe vita al miglior gioco horror low cost di sempre! Per quanto chi ha comprato il suo ultimo Twisted Metal spera che rimanga impegnato a cercare di risolvere i problemi del gioco che dopo diversi mesi risultano ancora insoluti...


Ma quindi, cosa ne pensa Jaffe di Resident Evil 6? Dopo tutte le sue dichiarazioni scopriamo che lui il gioco non l'ha nemmeno provato. Però ha letto tante recensioni e da quelle ha capito che il genere va rifondato. Da se stesso.