Gli sviluppatori di Resident Evil al lavoro sulla Realtà Virtuale

di Tommaso Alisonno

Capcom ha pubblicato l'annuale report aziendale: in esso suscitano un discreto interesse le dichiarazioni di Jun Takeuchi, produttore di Resident Evil 5 ed alla guida del team Development Division 1, famoso soprattutto per la saga dell'Umbrella.


"Al momento - recitano le dichiarazioni - stiamo focalizzando le nostre energie nella sfida al mercato dei giochi in realtà virtuale. In un mondo terrificante, potrete correre e girarvi quanto vorrete ma non potrete sfuggire alle creature che vi circondano... finché non rimuoverete il visore e tornerete alla realtà. Abbiamo proposto questa esperienza con la nostra tech-demo "Kitchen" all'E3 2015: la risposta è stata eccellente. Al momento, stiamo studiando un nuovo engine di sviluppo in grado di supportare la VR, che costituisce il mercato attualmente più caldo; contemporaneamente stiamo sviluppando titoli per le console sul mercato. Abbiamo appena spiegato le vele per il nostro prossimo viaggio."


Queste dichiarazioni possono significare sia l'arrivo di una nuova Ip, sia la possibilità di avere un Resident Evil in VR. Staremo a vedere...