Resident Evil 9 arriva l'anno prossimo? [leak]
Secondo un insider, il gioco Capcom è già a buon punto
Resident Evil 9, o Resident Evil IX - fate vobis - non è ancora neppure stato annunciato da mamma Capcom, eppure è possibile che sia già ad un avanzato stato di sviluppo. Intendiamoci: l'idea che la casa di Street Fighter avesse in cantiere un nuovo capitolo per una serie amata com'è Biohazard è tutt'altro che sconvolgente - specie visto il successo degli ultimi due capitoli - ma ovviamente fino alle dichiarazioni ufficiali rimangono sempre tante domande riguardo al come e al quando.
A queste domande risponde l'insider Dusk Golem - che già in passato ha fatto anticipazioni importanti su vari titoli quale ad esempio Silent Hill: The Short Message - con un topic su X in cui afferma che Resident Evil 9 sarebbe in sviluppo sin dal 2018 ed ormai in procinto di essere annunciato al pubblico, con una possibile finestra di lancio ipotizzata addirittura per Gennaio 2025.
In realtà in passato Dusk Golem non è sempre stato affidabile: gli utenti stessi di X hanno infatti segnalato che le sue informazioni su Resident Evil Revelation 3 sarebbero state totalmente smentite, così come le sue anticipazioni sulla trama di RE8. Dal canto suo, l'insider afferma che Il gioco destinato a essere intitolato Resident Evil 9 sarebbe stato in sviluppo in parallelo insieme a RE8 e che fino ad un certo punto Capcom non aveva ancora deciso quale dei due sarebbe stato pubblicato per primo: ha vinto Village, ottenendo il numero 8, mentre questo nuovo è stato temporaneamente accantonato per essere subito ripreso dopo la pubblicazione del precedente.
Ovviamente in tutto questo noi siamo tenuti a prendere le informazioni di Dusk Golem con pinze molto lunghe e etichettarle sotto la voce Rumors. Nell'attesa di conferme o smentite da parte di Capcom torniamo a leggerci la nostra Recensione di Resident Evil Village.