Capcom annuncia Operation Racoon City
Capcom ha finalmente alzato il sipario sul più volte vociferato nuovo episodio della serie Resident Evil. Il capitolo sarà intitolato Operation Racoon City, e vedrà i giocatori impersonare per la prima volta i panni di membri dell'Umbrella Security Services impegnati nel tentativo di distruggere qualsiasi indizio e prova dell'infezione di T-Virus che nel 1998 ha colpito la sventurata cittadina.
Abbiamo detto "i giocatori" non a caso, perché RE:ORC permetterà fino a quattro giocatori di collaborare per raggiungere l'obiettivo della missione: i personaggi Vector, Beltway, Bertha e Spectre (evidentemente tutti nomi da battaglia) avranno ciascuno delle abilità esclusive e compiti differenti da svolgere.
Per quanto sia auspicabile che queste abilità tornino utili di volta in volta nella modalità cooperativa, non é ancora chiaro se sarà possibile affrontare la vicenda nella visione "solitaria" di un unico personaggio, o se sia prevista la possibilità/necessità di variare nell'arco della storia.
Il gioco si promette comunque incentrato su un'azione cupa e asfissiante, e durante la vicenda sarà possibile rivedere luoghi e personaggi noti della saga (siamo infatti tra RE2 e RE3), compresi i protagonisti. Stando a quanto dichiarato da Capcom, sarà persino possibile agire in modo da alterare la timeline così come la conosciamo, ad esempio uccidendo uno dei succitati personaggi, il ché porterà a risvolti di storia assolutamente nuovi.
Prevista la presenza di avversari mostruosi (zombie di vario tipo, fino ai Tyrant) come di nemici umani, rappresentati dalle forze speciali USA. Sembra inoltre che sarà possibile anche giocare nei panni di membri di dette forze speciali, non si sa se in specifici capitoli di trama o in modalità aggiuntive.
Il gioco é previsto in distribuzione per PS3 e Xbox360 il prossimo Autunno.