Un sacco di nuove informazioni per Resident Evil Revelations 2
In arrivo entro gli inizi del 2015, Resident Evil Revelations 2 è stato di recente confermato da Capcom. In attesa di comunicazioni ufficiali e magari anche un primo trailer, dalle pagine di GamesMaster, il cui numero di novembre è appena approdato nelle case degli abbonati, ci arrivano alcuni interessanti dettagli.
Claire Redfield tornerà nel ruolo di protagonista, probabilmente più matura e ormai suo malgrado veterana. Ad accompagnarla dovremmo trovare Moira Burton, figlia del mitico Barry Burton.
La campagna sarà giocabile sia in singolo che in cooperativa. Nei panni di Claire, il gameplay sarà più action, mentre Moira fornirà supporto sotto forma di cure mediche, utilizzo della torcia e altro. Solo la morte di Claire significherà game over. Il gameplay sarà molto più orientato al survival horror, tenendo il titolo lontano dall'azione "over the top" degli ultimi due capitoli. Un po' come fatto già con l'originale Revelations.
Il gioco sarà ambientato in una struttura di detenzione su un'isola abbandonata e vedrà le due protagoniste svegliarsi dopo essere state rapite. Gli eventi saranno cronologicamente posti tra il quinto ed il sesto Resident Evil.
Il Producer Okabe si è espresso in merito allo sviluppo del gioco, e dice di aver ascoltato i feedback dei fan, alla ricerca di un compromesso tra le loro richieste e la volontà di sperimentare qualcosa di nuovo.
Tra i nemici troveremo i nuovi "Afflicted", che assomigliano a degli zombie ma sono in realtà un qualcosa di completamente diverso, pare. Saranno rapidi e capaci di infliggere ingenti danni. Il giocatore si ritroverà costretto a decidere il proprio approccio, tra affronto diretto o più stealth.
Infine, Resident Evil: Revelations 2 girerà a 1080p a 60 FPS, su PC e nuove console ovviamente.
Per ora è tutto, che ne pensate?