Il futuro di Resident Evil è Revelations?

di Fabio Fundoni

Dopo l'uscita di Resident Evil 6 e l'annuncio dell'arrivo di Resident Evil Revelations, per la saga horror di Capcom si preannuncia un futuro incerto, fermo restando che il brand avrò sicuramente nuovi capitoli. Da un lato Resident Evil 6 ha mostrato ottime qualità, ma poco horror, vendendo un buon numero di copie, comunque non tante quanto sperava la casa produttrice. Dall'altro c'é Revelation, più consono agli standard dei vecchi Resident Evil, ma un po' deludente dal punto di vista delle vendite, soprattutto in relazione agli investimenti che Capcom vi ha fatto. Probabilmente la strada sarà segnata dai risultati di quest'ultimo gioco su console in alta definizione, che possiamo vedere come vero banco di prova.


Un futuro open world per la saga? Secondo Masachika Kawata (produttore) non é da escludere, ma non a breve termine. Chissà, magari con un reboot in stile DMC...


E PS Vita? Perché manca all'appello delle conversioni? La spiegazione di Kawata é la stessa degli altri uomini Capcom dei giorni scorsi: sebbene possa sembrare il contrario, un lavoro di porting da 3DS a PS Vita sono più complicati di quanto possa sembrare, meglio impegnarsi solo sulle piattaforme HD.


Ad ogni modo Capcom sta studiando una via per non deludere i fan di vecchia data e attirare le nuove generazioni.