Resident Evil - Solida ipotesi per il rilancio del franchise

C'è del potenziale nel possibile ingaggio di Zach Cregger, curatore di "Barbarian"

di Claudio Pofi

La saga di Resident Evil potrebbe tornare sul grande schermo grazie alle trattative tra Sony Pictures e il regista Zach Cregger, noto per il suo recente successo nel cinema horror con Barbarian. Cregger sembra essere la scelta ideale per rilanciare il franchise, che ha faticato con le sue ultime produzioni tra cui il film Resident Evil: Welcome to Raccoon City (2021) e la sfortunata serie di Netflix, cancellata dopo una sola stagione.

Secondo i rumors il nuovo progetto cinematografico potrebbe basarsi su Resident Evil Zero, prequel della saga che segue Rebecca Chambers e Billy Coen nel loro scontro con il malvagio James Marcus e le sanguinarie sanguisughe della Umbrella. Inoltre circola il titolo Resident Evil: The Umbrella Chronicles, suggerendo un'esplorazione delle origini della famigerata corporazione e del virus T.

Cregger è attualmente impegnato con la produzione di Weapons previsto per il 2026 ed è considerato uno dei registi più promettenti del genere horror. Ciò fa sperare i fan che Resident Evil possa finalmente ottenere un adattamento cinematografico diverso da qualsiasi cosa vista sino a oggi.