Novità sul capitolo finale di Resident Evil!

Dopo il primo film uscito nel 2002, Milla Jovovich ha interpretato il ruolo di Alice in altri 4 sequel del fortunato franchise zombesco. Oggi possiamo finalmente darvi ulteriori notizie sul sesto e - probabilmente - ultimo capitolo della saga Resident Evil.


Intervistato da Collider, Paul W.S. Anderson - papà del franchise - ha così risposto alle domande sul titolo del nuovo film: "Resident Evil: The Final Chapter è solo un titolo provvisorio. Alla fine potrebbe diventare permanente, ma per ora è solo ciò che è scritto sulla prima pagina del mio copione." E alla domanda sulla parola fine che gira intorno a questo film risponde così: "E' ciò che è scritto nel titolo. Resident Evil: The Final Chapter. Perciò, sì, assolutamente [è il capitolo conclusivo della serie]".


Continua sulle riprese: "Non ci sono ancora date confermate per l'inizio delle riprese, penso aspetteremo che la prima sceneggiatura sia completa e poi decideremo" e data di release "Non so quando uscirà nei cinema, dipende da quanto scrivo veloce, immagino. Presto faremo un annuncio, comunque".


Ultimo ma non ultimo, una menzione al 3D: "Sono fermamente convinto che bisogna pensare al 3D sin dal copione, se si vuole adattare il film a questo processo. Non si fanno grandi film in 3D così, aggiungendo una speciale salsa a casaccio nel piatto. Certo si può fare una conversione last minute. Si può girare un film non pensando al 3D e poi convertirlo all'ultimo momento e sarà in 3D, certo, ma non sarà un granchè. Io preferisco l'approccio che coinvolge il 3D sin dall'inizio, ed è così che agisco, scrivo le scene e scelgo le location in base a come tutto questo verrà tradotto poi in 3D. Quindi sì, il 3D è decisamente qualcosa a cui sto pensando, per questo film".


Vi terremo aggiornati!