Resident Evil Village uscirà su iPhone ad Halloween

Quest'anno toccherà anche a Resident Evil 4 Remake

di Davide Tognon

Come abbiamo scritto in un'altra news odierna, la crescita di Capcom passerà anche per gli smartphone. La presentazione di iPhone Pro 15 e iPhone Pro 15 Max è stata accompagnata da un annuncio ad effetto: la conversione di alcuni grandi videogame per i nuovi dispositivi Apple. Fra questi videogame troviamo anche Resident Evil Village, di cui ora conosciamo anche la data di lancio.

Capcom non ha scelto una data casuale: il 30 ottobre, a ridosso di Halloween. L'annuncio è arrivato in occasione del Tokyo Game Show, come riporta Gematsu. in Giappone, Resident Evil Village sarà offerto su iPhone e iPad al prezzo di 4.990 yen (circa 31,5 euro al cambio attuale), mentre la Winter Expansion costerà altri 2.000 yen (12,6 euro). Capcom non ha comunicato date e prezzi per il mercato occidentale, ma possiamo presumere che il lancio avverrà in contemporanea mondiale e i prezzi saranno prossimi a quelli nipponici.

Sempre nel 2023, verso la fine dell'anno, sui dispositivi Apple approderà anche Resident Evil 4 Remake. In questo caso, il prezzo sarà di 7.990 yen (circa 50 euro), mentre il DLC Separate Ways costerà 1.000 yen (circa 6 euro).