Revenge of the Savage Planet: Annuncio con Trailer dalla Gamescom
Si torna sul pianeta più folle di sempre, stavolta con un'impostazione differente
Ricordate Journey to the Savage Planet? Stiamo parlando di quel gioco completamente fuori di testa che ci ha mandato a ripagare i debiti di mille vite cercando un nuovo pianeta che la razza umana potesse colonizzare.
Il gioco - sviluppato da Typhoon Studios - ha avuto un grande successo sia per la sua simpatica irona sia per il gameplay nudo e crudo, che tra esplorazione, risoluzione di enigmi e combattimenti con creature aliene impensabili ha tenuto incollati allo schermo i giocatori di PC e Console. Noi di Gamesurf l'abbiamo Recensito QUI e QUI.
Adesso gli sviluppatori ci riprovano con Revenge of the Savage Planet, sequel diretto del primo gioco e dunque ambientato nuovamente nel coloratissimo pianeta alieno, il quale a quanto pare non ha gradito particolarmente l'essere colonizzato e ha reagito risvegliando tutte le sue forme di vita autoctone perché prendessero a calci in cu... gli esseri umani invasori.
Revenge of the Savage Planet: il Trailer d'Annuncio
Rispetto al gioco originale, questo sequel offre un'impostazione maggiormente incentrata sull'esplorazione dell'ambiente, tanto da preferire un'inquadratura in terza persona rispetto all'originale soggettiva e arrivando ad autodefinirsi "metroidvania" [che in teoria sarebbe una categoria di giochi in 2D, ma chi siamo noi per contraddirli?].
Il titolo è ancora una volta in sviluppo per PC e Console, per la precisione PS5 e Xbox Series X/S, offrirà il gioco in singolo e in co-op e persino il cross-platform. Gli sviluppatori sono stati presenti alla Gamescom 2024 e hanno illustrato alcune caratteristiche del prodotto in questa breve intervista:
Revenge of the Savage Planet: Overview
Al momento non è nota la data di release.