Riccitiello: Sony merita di vincere

di Tommaso Alisonno

John Riccitiello, CEO di Unity ed ex-presidente di Electronic Arts, ha recentemente rilasciato un'intervista ai microfoni di GamesBeat in cui ha analizzato l'attuale panorama console. Secondo al sua opionine professionale, Sony ha centrato il segno e merita di "vincere" il confronto di questa gen.


"E stato uno scontro di idee a separare veramente Sony e Microsoft - afferma Riccitiello - Le due console hanno architettura simile, ma Microsoft si è focalizzata tantissimo sull'entertainment oltre il gaming. Stava cercando di competere con Apple, e non pensava che il gaming fosse grande abbastanza per motivare il desiderio di upgrade, che desse loro l'aspetto di innovatori che volevano."


"Sony invece si è focalizzata su ciò che doveva fare, ossia vincere il cuore e la mente dei gamer. L'obiettivo più ampio dell'entertainment poteva essere l'idea più vasta, ma non con un'esecuzione non centrata. Un'esecuzione precisa su 50 milioni di persone, che sono l'attuale massa che sta cambiando console... Sony l'ha beccata in pieno, e merita di vincere."


Riccitiello ha parlato: siete d'accordo con lui?