Richard Garriott e il filmino vietato!

Sta facendo il giro del mondo, in queste ore, la notizia secondo cui il buon Richard Garriott, creatore di videogame di fama mondiale, avebbe un discreto problema a causa di un filmino girato senza autorizzazione. No, nulla di hot o vietato ai minori, ma si tratterebbe invece di un video girato di nascosto durante una missione spaziale. Come molti di voi sapranno, Richard (figlio di astronauta) ha partecipato ad una missione spaziale da turista, pagando la modica cifra di 30 milioni di dollari.


Durante la vacanza Garriot ha infatti girato un corto horror con l'aiuto di due astronauti, facendoli simulare una mancanza d'ossigeno nella navicella e altre amenità. La NASA però non é minimamente d'accordo con la pubblicazione del video, anche per la mancanza di una richiesta d'autorizzazione di Richard prima della partenza.


Sembra proprio che il tutto possa mettersi apposto, ma la NASA ha affermato che non permetterà la pubblicazione se non supervisionando il materiale. Se amete le teorie complottistiche potete ipotizzare che la NASA abbia paura di mostrare qualcosa al mondo... chessò, magari nel filmino compaiono un alieno, Elvis e una copia di Kingdom Hearts 3...


Per i più giovani ricordiamo che Garriott, alias Lord British, ha dato vita alla celebre saga di Ultima, tra capolavori come Ultima 7 e titoli ingiocabili come Ultima 9, senza scordare l'immortale Ultima Online.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI