Ride 5, il trailer Walkthrough
Vediamo quali sono le principali caratteristiche del gioco
La software house italiana Milestone ha pubblicato un trailer Walkthrough di Ride 5, per mostrarne le caratteristiche salienti. Il simulatore di corse di moto sarà ovviamente caratterizzato dai bolidi, riprodotti in maniera così fedele da poterli quasi toccare. Le gare saranno contraddistinte da uno spiccato realismo: in particolare, il comportamento di pneumatici e sospensioni renderà un feedback tangibile sulla guida. Varie parti della moto saranno personalizzabili, per adattarle al proprio stile di guida.
Un altro elemento che contribuirà al realismo sarà il meteo dinamico: le condizioni atmosferiche e di luce cambieranno in tempo reale, influendo anche su paramentri quali la temperatura della pista. L'intelligenza artificiale si avvarrà di un sistema di AI neurale, il quale non solo determinerà il comportamento degli avversari, ma aiuterà anche il giocatore, calibrando la difficoltà in base alle sue esigenze.
Ride 5 offre anche un setting decisamente singolare: la possibilità di abbassare la velocità del gioco, in modo che diventi più semplice da gestire (ma chi vuole un videogame di corse lento?). Saranno disponibili molte modalità, dalla gara veloce a quelle di endurance; queste ultime si possono persino interrompere e salvare i progressi, così da riprenderle in un secondo momento e non essere costretti a sessioni troppo lunghe.
La modalità carriera sarà caratterizzata da una novità: i rivali. Si tratta di avversari ricorrenti, controllati dall'IA, che incontreremo più volte così che, appunto, si formi una sorta di rivalità. Come ogni gioco di corse che si rispetti, Ride 5 avrà il multiplayer, sia locale per 2 giocatori in split screen, sia online. La partenza scatterà il 24 agosto 2023, su PlayStation 5, Xbox series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.