RIDE svela il terzo modello SuperBike

di Tommaso Alisonno

15 Dicembre 2014, Milano – Milestone s.r.l., la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, leader mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, svela il terzo modello Superbike con Aprilia RSV4 R ABS inclusa in RIDE, la sua prima esclusiva Intellectual Property (IP) prevista in uscita per la primavera 2015 su Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft, Xbox One, Windows PC, Steam, PlayStation3 e PlayStation4.



Aprilia RSV4 R ABS è la versione stradale della moto che ha dominato la stagione 2014 nel WSBK conquistando sia il Mondiale Piloti con Sylvain Guintoli, sia il Mondiale Costruttori. Inimitabile per lucidità progettuale e tecnologia applicata, Aprilia RSV4 è ideata attorno a un motore 4 cilindri V di 65° da 1.000cc, a un telaio sopraffino, erede di una dinastia che ha vinto 54 titoli mondiali (38 nel Motomondiale, 7 in Superbike e 9 nell’Off-Road) e 294 Gran Premi nel Motomondiale. Caratteristiche esaltate dai più evoluti sistemi elettronici applicati alla gestione del motore e della dinamica della moto. Un’autentica vocazione quella di Aprilia che ne ha fatto la prima casa ad adottare di serie il Ride By Wire, l’acceleratore elettronico che permette di sfruttare al massimo il potenziale del motore, diminuendo i consumi ed eliminando i classici difetti dei comuni comandi del gas, come gli strappi nell’apri/chiudi, aggiungendo inoltre la possibilità di avere diversi tipi di erogazione grazie alle molteplici mappature di cui dispone. Aprilia ha inoltre brevettato l’APRC: l’evolutissima piattaforma di controlli dinamici tuttora unica nelle esclusive funzioni di auto-calibrazione e controllo dell'impennata. (per maggiori informazioni http://www.it.aprilia.it/it/it/index/modelli/moto/road/rsv4-r-abs.html)


RIDE: Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro. Moltissime le novità messe in pista dagli sviluppatori, che hanno fatto del mondo racing un marchio di fabbrica. Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella ad oltre 100 moto, divise in 4 categorie diverse - Superbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche - e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo. Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker.


In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, RIDE sarà disponibile dalla primavera 2015 per Xbox One, Xbox 360, Windows PC, Steam, PlayStation3 e PlayStation4.


Seguici su Facebook http://www.facebook.com/ridegame, attraverso il canale Youtube ufficiale http://www.youtube.com/ridevideogame, consulta l’hashtag #ridevideogame o visita il sito www.ridevideogame.com.