Microsoft scartò Rime?

di Tommaso Alisonno

Rime, del team indie Tequila Works, é stato presentato come esclusiva Sony: l'annuncio é infatti risalente all'E3 2013 e alla GamesCom dello stesso anno il trailer ufficiale. Eppure, stando a un documento riportato da VGLeaks, le cose sarebbero potute andare in tutt'altro modo: pare infatti che i Tequila si fossero rivolti per primi a Microsoft.


Il documento fa riferimento a Echoes of Siren, nome originale del gioco che ha anche causato un Qui Pro Quo con Forbidden Siren, e di come tequila chiedesse a Microsoft 3 Milioni di $ per lo sviluppo su XBLA e altri 40.000 $ per lo sviluppo su Windows8, più un prezzo da concordare per il supporto Windows Phone 7. Il gioco viene descritto come un'action-rpg in terza persona in cui confluiscono elementi di Gauntlet, di Minecraft e di Giasone e gli Argonauti.


Tra i pilastri di gioco compaiono elementi come la caccia, l'esplorazione, il crafting e la proprazione durante il giorno alle insidie della notte.


Microsoft però bocciò il progetto, e il risultato l'abbiamo visto sul palco di Sony... Il gioco non ha ancora una data di release, ma secondo alcune voci é atteso entro l'anno.