Riot, Activision, Critical Role e altri Alla Larga dall'Incendio
Vari studi sospendono i servizi per ovvie ragioni di sicurezza
L'incendio che sta purtroppo interessando la California non accenna a diminuire la sua forza distruttiva: gli abitanti di Los Angeles e San Diego scrutano il cielo nella speranza di scorgere qualche nuvola che porti la pioggia mai tanto attesa ma nel frattempo i vigili del fuoco fanno del loro meglio per arginare il disastro che purtroppo ha già portato il computo delle vittime in doppia cifra.
Nell'ottica di questo scenario catastrofico e infernale è veramente un'inezia la notizia che per dovere di cronaca, data la natura del nostro portale, siamo comunque tenuti a riportare: quella ossia secondo cui diverse software house, team di sviluppo o vari content creator localizzati nella località in questione stanno progressivamente sospendendo le loro attività per ovvi motivi di sicurezza.
I colleghi di Polygon riportano una comunicazione di Riot Games, autori e gestori dell'arcinoto League of Legends, i quali annunciano di aver evacuato tutti i loro dipendenti fatta eccezione per quelli deputati alle funzioni critiche - probabilmente l'amministrazione dei sistemi fintanto che le connessioni saranno attive. A. Dylan Jadeja, CEO di Riot, ha pubblicato sul suo profilo LinkedIn un post in cui afferma: "Ricordate: la missione e il lavoro saranno sempre lì. Per adesso ciò che importa maggiormente è prendervi cura di voi stessi. Ci vuole un villaggio per fare ciò che facciamo e in questo momento siamo tutti insieme. A coloro che lavorano negli altri nostri uffici in giro per il mondo: il vostro supporto è incredibile - ci stiamo ricordando ancora una volta quanto è forte il team di Riot."
Activision, dal canto suo, ha due team nell'area circostante: Treyarch e Infinity Ward: contattato dai ragazzi di Kotaku, un portavoce dell'azienda ha dichiarato: "La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Stiamo monitorando la situazione mentre si evolve rapidamente. Siamo in contatto coi dipendenti più prossimi alle aree colpite per avere conferma della loro sicurezza e fornire supporto."
Anche Critical Role, il gruppo di Content Creators le cui avventure nel mondo di Dungeons & Dragons hanno portato alla nascita della serie The Legend of Vox Machina, ha dichiarato tramite X di aver sospeso le attività e rimandato il prossimo videopodcast, se sarà possibile, a Giovedì 16 Gennaio.
Tra gli altri team presenti nelle aree interessate menzioniamo Naughty Dog e Insomniac Games.
Rimaniamo sintonizzati con i loro canali nell'attesa di comunicati dal simile tenore.