Riot ha cancellato uno Smash-game di League of Legends

Ma sarebbe solo uno dei tanti progetti scartati

Riot ha cancellato uno Smashgame di League of Legends

League of Legends di Riot Games è decisamente uno dei MOBA più amati e giocati, se non quello più amato e giocato in assoluto, e vanta un nutrito roster di oltre 160 Campioni. Come sempre accade, è perfettamente naturale che un successo tale porti alla realizzazione di prodotti spin-off o tie-in, come ad esempio la serie animata Arcane.

Uno di questi progetti, secondo quanto riportato sulla pagina Patreon di Mikhail Klimentov - giornalista già membro del Washington Post Launcher - sarebbe stato intitolato Pool Party e si sarebbe trattato di un picchiaduro bidimensionale costruito sullo schema di Smash Bros.
Il condizionale è d'obbligo in quanto il progetto, che impegnava 80 membri del team e si proponeva di realizzare meccaniche casual-friendly, sarebbe infatti stato cancellato lo scorso maggio: secondo Klimentov una parte di questa decisione è da imputare a quanto è accaduto con MultiVersus di Warner Bros. [QUI la nostra Recensione], titolo che nel 2022 ha fatto parlare un bel po' di sé con la sua beta pubblica ma è poi caduto nel dimenticatoio per circa due anni, salvo poi essere pubblicato lo scorso maggio [coincidenze?] molto più in sordina.

D'altro canto, il portavoce di Riot a cui Klimentov si è rivolto per curare il suo articolo ha minimizzato la questione in questo modo: "Abbiamo sempre numerosi progetti in varie fasi di ricerca e sviluppo, e il fatto che alcuni progetti vengano spinti verso l'alto o verso il basso capita svariate volte nell'arco dell'anno."

In effetti Riot ha confermato a Febbraio che un altro picchiaduro, 2XKO [precedentemente noto come Project L], è arrivato nelle fasi finali dello sviluppo e sarà pubblicato nel 2025: non sembra pertanto strano che la software house possa aver deciso di concentrare le forze su un prodotto annunciato accantonando - temporaneamente o definitivamente - uno che era invece ancora nelle prime fasi. Inoltre si dà più o meno per certo lo sviluppo di un MMORPG ambientato nell'universo di LOL.

Su tutti questi prodotti aspettiamo si saperne di più...