Rise of Nightmares: il Kinect per adulti
Allo scorso TGS, SEGA ha annunciato lo sviluppo di un gioco in esclusiva per Xbox360 intitolato Rise of Nightmares. Il prodotto é stato elencato nella lista dei giochi che avrebbero fatto uso della periferica per il motion control, il Kinect, andando violentemente contro la corrente che voleva detto apparecchio come qualcosa di dedicato eslusivamente al pubblico più giovane.
A specificare che Rise of the Nightmares é tutt'altro che adatto ai bambini arriva la classificarione ESRB, il quale appiccica sul gioco l'etichetta "Mature" elencando i seguenti contenuti: Sangue, intensa violenza, nudità parziale, linguaggio volgare e temi impressionanti.
Il resto della scheda é anche più esplicativo: "Si tratta di un gioco horror in cui i giocatori assumono il ruolo di un turista americano che deve salvare sua moglie da uno scienziato pazzo. Da una prospettiva in prima persona, i giocatori usano manganelli, coltelli, asce e motoseghe per uccidere creature simili a zombie e mostri sfigurati nell'ambientazione di una grande casa. Il combattimento é enfatizzato da schizzi esagerati di sangue, e i danni risultano spesso in smembramenti o decapitazioni - parti di corpo amputate talvolta rotolano sul terreno. Alcune sequenze e Cutscene mostrano atti di violenza ancora più intensa: un uomo urla mentre una lancia impala il suo corpo; la mano trattenuta di un personaggio viene tagliata prima di ucciderlo; un personaggio (tagliato a metà) nuota in una pozza di sangue; un soldato é squarciato da un mostro, causando un'inondazione di sangue sullo schermo."
"Durante il corso del gioco, alcune creature femminili sono raffigurate in abiti succinti (per esempio, 'pasticci' che coprono parzialmente il seno); in una sequenza, una donna siede sul petto del protagonista e inizia un dialogo suggestivo ('oh, quanto ho pensato a questo, notte dopo notte. Quanto mi sono mancate queste labbra') I Dialoghi includono anche frasi come 'miglior sesso della mia vita/peggior sesso della mia vita', 'f**k' e 'sh*t'."
Interessati? Rise of the Nightmares é previsto in release entro l'anno in corso: anche se ancora manca una data ufficiale, dovrebeb vedere la luce in Giappone entro questa Primavera. Per il momento, l'unica cosa che possiamo mostrarvi é il teaser del TGS: