Risk of Rain 2, la roadmap per migliorare il DLC Seekers of the Storm

Il debutto dell'espansione non è stato dei migliori, ma il team di sviluppo si è messo all'opera per porvi rimedio

di Jacopo Retrosi

Verso la fine di agosto è uscita l'espansione Seekers of the Storm per Risk of Rain 2, l'action-sparatutto in terza persona in chiave roguelike di Gearbox Software e Gearbox Publishing, alla loro prima pubblicazione per il titolo dopo la vendita dei diritti da parte degli sviluppatori originali di Hopoo Games. Il debutto del nuovo team però non è stato dei migliori, con un DLC che ha significativamente minato l'ottimo pacchetto originale, tra bug (alcuni gravi) e un'esperienza in generale molto sbilanciata. 

I suoi autori però non si sono persi d'animo, e dopo alcuni mesi di silenzio si sono fatti avanti annunciando i prossimi passi che porteranno ad un progressivo raffinamento dell'opera. Già nella giornata di ieri una patch (disponibile per il download su PC, console Sony e Microsoft, la versione Switch è ancora in cantiere) ha risolto alcune delle problematiche segnalate dalla community (qui trovate tutte le note), mentre a questo indirizzo trovate l'annuncio della roadmap con tutte le migliorie previste nel corso del prossimi mesi. Tre fasi che condurranno ad un rework completo di oggetti, nemici, boss e sopravvissuti, tutti ovviamente legati a Seekers of the Storm.

Al momento non si hanno date certe in merito all'effettiva pubblicata di questi fix, ma confidiamo nel lavoro del team di sviluppo. Risk of Rain 2 e l'espansione Seekers of the Storm sono disponibili su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.