Ritorna lo Spaghetti Western a Roma

un evento con la partecipazione di oltre 80 persone

Ritorna lo Spaghetti Western a Roma

Aprilia, situata tra la Pianura Pontina e la Campagna Romana, oltre a magnifichi scorci campestri, ha al suo interno una delle riproduzioni italiane più dettagliate di una vera e propria cittadina western, con la direzione artistica di Tiziano Carnevale, collocato all’interno del Circolo Ippico Pegaso Ranch. Il villaggio conta una larga distesa attrezzata dove sorgono vari edifici che compongo la cittadina di Lone Town.

Un vero e proprio salto nel passato quello che si svolgerà il prossimo 12 e 13 ottobre, che riporterà gli oltre 80 appassionati del genere western all’italiana nel 1868, tutto pronto per l’edizione di COLT Chronicles of Lone Town uno ‘Spaghetti Larp’: il gioco di ruolo western dal vivo più ambito d’Italia, denominato per questa nuova edizione “Il processo del Secolo”.

Gallery

L’evento e ambientato alla fine della guerra civile americana dove cowboy, fuorilegge, femme fatale, uomini d’affari e semplici cittadini, si daranno appuntamento per seguire l’evento più importante degli ultimi tempi: il processo a Jonathan Spencer, noto fuorilegge a cui qualcuno vuole far scorrere al più presto il cappio al collo. Ma non sarà tutto così scontato, visto che c’è chi vuole che le cose vadano diversamente…

Il compito dei giocatori sarà quello di inserirsi nelle intricate trame che sono alla base della storia, facendo di fatto quello che meglio si crede, interagendo e modificando la trama stessa con le loro azioni, la trama infatti ha una partenza nota ma uno svolgimento in mutamento dinamico. Il tutto tra saloon, sparatorie, rapine alla banca e il costante confronto con gli integerrimi Marshall, che proveranno a far rispettare la legge in citta.

Lo stile sarà il classico ‘spaghetti western’, quel genere glorioso, inventato da Sergio Leone, che ha visto gli incantevoli scenari italiani e spagnoli trasformarsi in location per i suoi indimenticabili film come ‘Per un pugno di dollari’, di cui proprio nel 2024 cadono i 60 anni dalla prima uscita.

E, a proposito di film, integrato all’evento si svolgeranno vere e proprie riprese cinematografiche curate da Lorobea Film Production e il regista Giovanni Bufalini, tra gli organizzatori di questo evento.

COLT: https://colt.spaghettilarp.com/