Ritorno agli UMD con una prossima PSP?

di

Sony potrebbe già avere in previsione un nuovo modello di PSP, stando agli analisti. Possibile che questa fantomatica PSP "4000" torni ad avere il supporto agli UMD? Possibilissimo, dicono gli analisti.


"Penso che sia possibile che la PSP-4000 supporti gli UMD, e penso che Sony vada verso qualunque formato le porti più soldi", ha infatti detto l'analista Michael Pachter.


"E' un dilemma interessante. Penso che questa prossima versione possa supportare sia i prodotti inscatolati che quelli digitali, magari con un'unità di memoria che non consuma batteria mentre si gioca ad un prodotto scaricato"


"Verrebbe da chiedersi se una console simile poi sia troppo ingrombrante, ma penso che possano semplicemente dare in allegato una memory stick da 16GB così da far felice l'utente"


Jesse Divnich, altro analista, pensa invece che: "Ultimamente il business deve andare incontro alla domanda dei consumatori. Se la PSPgo ha fallito nell'imporsi come modello di base di PSP, allora a Sony non tocca far altro che tornare indietro agli UMD"


"Se Sony fosse riuscita nel suo intento di allargare il digital delivery, allora adesso starebbe già togliendo di mezzo i lettori UMD. Dopotutto, il suo obbiettivo primario era di rendere gli UMD un formato utilizzato mondialmente. Cosa che, poi, non é riuscita a fare"