Rivolta a Londra? Colpa di GTA!

di Fabio Fundoni

In questi ultimi giorni la situazione a Londra é decisamente degenerata, con una rivolta che sta mettendo sottosopra la citta e inizia ad espandersi anche in altre zone del regno della Regina. Tutto é nato dalla morte di Mark Duggan a Tottenham che é stato colpito da un proiettile della polizia in un conflitto a fuoco, mentre cercava di sfuggire all'arresto per spaccio di droga, e finalmente ora conosciamo anche il motivo che ha realmente scatenato questo putiferio!


A spiegarci tutto é il London Evening Standard che ha pubblicato le interviste ad un poliziotto e ad un cittadino che spiegano come la colpa sia di... Grand Theft Auto! Visto che le informazioni apparse sul giornale non sono state poi precisissime, vogliamo dare anche noi una mano: probabilmente tutti i rivoltosi hanno giocato al caro vecchio GTA London 1969 del 1999, apparso su PC e PlayStation! Come non pensarci prima?


Per il futuro, vogliamo persino darvi un consiglio: viste le vendite di Super Mario sarebbe da stupidi non tene d'occhio anche questa ambientazione come possibile teatro di problemi. Attenti abitanti del Regno dei Funghi, i prossimi sulla lista di noi videogiocatori violenti & rivoltosi siete voi!