La roadmap di Concord: dal lancio alle prime stagioni

L'hero shooter di Firewalk Studios stabilisce la strada da seguire

di Davide Tognon

Manca poco al lancio di Concord: il titolo sviluppato da Firewalk Studios esordirà la prossima settimana, venerdì 23 agosto, alle ore 19:00. I possessori della Digital Deluxe Edition usufruiranno di un accesso anticipato di 3 giorni, vale a dire che cominceranno a giocare dal 20 agosto. Finalmente scopriremo se questo video game abbia le carte in regola per superare le perplessità che lo hanno accompagnato finora: il potenziale tutto sommato c'è, come abbiamo rilevato nella nostra anteprima.


La roadmap di Concord

Ovviamente Firewalk Studios sta già pianificando quello che verrà dopo il lancio di Concord e tramite il blog di PlayStation ha condiviso la roadmap del gioco, dandoci una idea di come si proseguirà con gli update futuri. Gli aggiornamenti, suddivisi nelle canoniche stagioni, avranno cadenza trimestrale: la prima stagione arriverà ad ottobre 2024, la seconda a gennaio 2025, la terza ad aprile 2025 e così via. 

La prima stagione, chiamata La Tempesta, introdurrà un Freegunner giocabile, una nuova mappa, vari quality of life, nuove varianti Freegunner, altri cosmetici e ricompense sbloccabili, e una nuova serie di vignette cinematografiche settimanali, per raccontare la storia del gioco. Inoltre, contestualmente alla prima stagione verrà introdotto un negozio in-game: prima che storciate il naso, Firewalk precisa che gli oggetti ivi contenuti saranno solo un'aggiunta rispetto alle centinaia disponibili gratuitamente e soprattutto che avranno un impatto esclusivamente estetico.

Anche la seconda stagione di gennaio introdurrà un nuovo Freegunner, una nuova mappa e tutte le tipologie di contenuti indicate sopra per la prima stagione. In più, però, dovrebbe aggiungere anche una ulteriore modalità di gioco: vi ricordiamo che al lancio Concord offrirà 6 modalità.