Robert Rodriguez e James Cameron al lavoro su Battle Angel: Alita!

Dopo anni e anni di chiacchiere a riguardo da parte di Cameron e Jon Landau, ecco arrivare finalmente la svolta: 20th Century Fox annuncia insieme a James Cameron che a dirigere il film sarà Robert Rodriguez (Sin City) e la pellicola sarà prodotta proprio da Cameron e Landau con la loro Lighstorm Entertainment.


Battle Angel sarà l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel: Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e incroci tra di essi.


Ecco il commento ufficiale di Cameron: "Robert e io volevamo fare un film insieme da anni. Quindi sono stato entusiasta nell’apprendere che voleva dirigere Battle Angel. È molto collaborativo, e ci sentiamo già due bambini che costruiscono un go-kart, perdendoci a fantasticare sugli aspetti creativi e tecnici. Questo progetto mi è molto caro, e non c’è nessuno di cui mi fidi di più di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle. Non vediamo l’ora di imparare l’uno dall’altro mentre faremo questo spettacolare film epico".


Rodriguez aggiunge: "Battle Angel è un progetto incredibilmente epico e ricco, nella tradizione dei film spettacolari di James Cameron, guidati dai personaggi. Lavorare sull’incredibile e visionaria sceneggiatura di Jim, imparando nel contempo le sue tecniche rivoluzionarie e pionieristiche, sarà come una masterclass in cinema. È un onore esplorare il mondo di Alita con Jim e Jon, i cui film mi hanno influenzato per anni.


Che ne pensate?


Sinossi:

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale.