Robocop - La produzione TV procede con importanti novità

La presenza di James Wan lascia ben sperare in uno sviluppo hardcore degno dei primi due film

di Claudio Pofi

La nuova serie TV RoboCop di Amazon ha ricevuto un'importante aggiornamento con la nomina a showrunner di Peter Ocko. Conosciuto per il suo lavoro su serie come The Office, Black Sails ed Extant, Ocko dovrebbe portare una solida esperienza al progetto.

Notizia non meno importante il coinvolgimento di James Wan, celebre per il suo lavoro nel franchise di The Conjuring e film come M3GAN e Malignant, sarà produttore esecutivo tramite la sua compagnia Atomic Monster, insieme a Michael Clear e Rob Hackett.

La trama della serie riecheggia quella del film originale del 1987, con un conglomerato tecnologico che collabora con la polizia locale per introdurre un agente avanzato: parte umano, parte macchina, per combattere il crimine crescente. Amazon MGM Studios produrrà la serie, anche se una data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata.

Con un team creativo così esperto ci si aspetta che la serie di RoboCop possa presto offrire ulteriori aggiornamenti e potenzialmente riportare in auge il franchise in un formato televisivo moderno. La presenza di Wan lascia oltremodo sperare che l'atmosfera possa essere infarcita di elementi drammatici e grafici, come accaduto nel primo e nel secondo film degli anni '80.