Roboquest arriverà su PS4 e PS5 nella prima metà del 2025

Lo trovate al momento su PC, One e Series X|S

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di RyseUp Studios e il publisher Starbreeze Entertainment annunciano che il loro Roboquest debutterà anche sulle piattaforme di casa Sony. Il frenetico sparatutto in prima persona cooperativo in chiave roguelite vedrà la luce su PlayStation 4 e 5 nella prima metà del 2025. È già possibile metterlo in wishlist sul PlayStation Store.

Roboquest sbarcò in origine in early access su PC tramite Steam e Microsoft Store nell'agosto del 2020, cui seguì una release in Game Preview su Xbox One e Series X|S nel gennaio del 2023; l'uscita ufficiale risale invece allo scorso novembre. A voi il trailer dell'annuncio e una panoramica dell'opera:

Roboquest è ambientato in un futuro devastato e invita i giocatori a diventare Guardiani, combattendo contro un’IA ribelle per salvare l’umanità. Questo frenetico sparatutto in prima persona è disponibile sia in modalità singola che in cooperativa online per due giocatori, offrendo un’esperienza di gioco ricca di azione, ambienti generati casualmente e combattimenti dinamici, garantendo che ogni partita sia unica.

I giocatori esploreranno ambienti vari e suggestivi, dai canyon desolati alle città futuristiche, raccogliendo potenziamenti e armi mentre affrontano nemici ostici e boss impegnativi. Ogni partita permette di sbloccare nuovi potenziamenti persistenti e di personalizzare il proprio campo base, creando strategie innovative e affinando il proprio stile di gioco per andare sempre più a fondo ad ogni tentativo.

Caratteristiche principali

  • Classi di Guardiani: Scegli tra diverse classi, come guidare un esercito di droni, distruggere nemici con potenti razzi o attaccare furtivamente per un colpo improvviso.
  • Personalizzazione del Build: Crea la tua build lungo il percorso con set unici di potenziamenti per ogni classe, trovando sinergie potenti e personalizzando ulteriormente il tuo stile di gioco.
  • Diversità delle Armi: Da fucili a pompa, fucili e cecchini a mortai e pistole a razzi, Roboquest offre una vasta gamma di armi tra cui scegliere.
  • Livelli Casuali: Ogni livello ha un tema e un’atmosfera unici, generati con un mix di elementi predefiniti e casuali, offrendo una nuova sfida ad ogni partita.
  • Corri, Cadi, Corri di Nuovo: Affronta sfide difficili che richiedono maestria. Impara i movimenti dei nemici e padroneggia il combattimento per prevalere. Preparati a tornare al campo base se vieni sconfitto dai robot malvagi.
  • Potenziamenti Persistenti: Raccogli chiavi inglesi durante le partite e usale per potenziare il tuo campo base, sbloccando nuovi elementi di gioco e opzioni per aiutarti a progredire ulteriormente ad ogni partita.