Rocket League ha già incassato 50 Milioni di $

di Tommaso Alisonno

Rocket League di Psyonix è stato lanciato lo scorso Luglio su PC e PS4: sarà forse per la release in un periodo non particolarmente carico di "grandi nomi", sarà anche per la permanenza di un mese nell'offerta gratuita di PlayStation Plus, sarà anche per il cross-gaming tra le due piattaforme, sta di fatto che l'ibrido calcio/guida ha saputo conquistare in brevissimo tempo le simpatie dei giocatori.

Adesso il Wall Street Journal segnala che il prodotto ha già portato nelle tasche della software house la bellezza di 50 Milioni di Dollari, spesi da circa 8 Milioni di giocatori nell'acquisto del gioco-base o dei numerosi DLC, molti dei quali puramente estetici, rilasciati successivamente.

Ripercorrendo la storia di Psyonix si scopre che Rocket League getta le sue radici in Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, un titolo che però a suo tempo non riscosse grande successo. Ci vollero anni di "gavetta" - per esempio collaborando allo sviluppo di Call of Duty o Mass Effect - perché la Software House potesse fare il "salto di qualità".

Adesso Rocket League su prepara per il lancio su Xbox One, atteso per Febbraio 2016. Nel frattempo, vi ricordiamo che del gioco abbiamo una Recensione.